Una DS N°8 per Macron - image  on https://motori.net
You are here

Una DS N°8 per Macron

Una DS N°8 per Macron - image presidentia-ldsn-8 on https://motori.net

DS N°8 Presidenziale, espressione unica dell’artigianato francese, è è stata messa a disposizione della Presidenza della Repubblica Francese in anteprima rispetto alla commercializzazione, prevista a Settembre 2025.

 

Presentata solo pochi mesi fa, DS N°8 ha già un utente d’eccezione: la #Presidenza della Repubblica Francese con la quale la Casa francese ha quella che a buon diritto si potrebbe definire un’alleanza storica. Dalla proclamazione della Quinta Repubblica, anni addietro DS e SM e più recentemente DS 5 e DS 7, sono state utilizzate da sette presidenti.

Nel corso del suo insediamento nel 2017, #Emmanuel Macron ha percorso gli Champs-Élysées a bordo di una DS 7 Crossback presidenziale, un modello unico progettato per permettergli di salutare il popolo francese. Vero e proprio strumento di lavoro, DS 7 Élysèe è stata sviluppata in versione allungata con motorizzazione ibrida plug-in E-Tense da 300 CV e trasmissione intelligente a quattro ruote motrici, entrando a far parte della flotta delle auto dell’Eliseo a partire da Novembre 2021.Per la #commemorazione dell’8 Maggio 1945, DS Automobiles ha creato un DS N°8 Presidenziale con un design unico, adattato per sfilare il più vicino possibile al popolo francese.

L’8 è sotto i riflettori

«La DS N°8 Presidenziale, nel giorno dell’80° anniversario del Victory Day dell’8 Maggio 1945, prosegue la tradizione dei modelli speciali DS apprezzati dalla Presidenza della Repubblica da quasi 70 anni. Come la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici del 2024, che unisce passato e presente, con 750 km di autonomia elettrica, la N°8 Presidenziale viene mostrata in anteprima combinando un’eccezionale maestria artigianale e spirito d’avanguardia, sempre con senso dell’eccellenza» dice #Xavier Peugeot, CEO di DS Automobiles.

DS N°8 Presidenziale è stata modificata in diversi aspetti dagli ingegneri e dai team creativi di DS Automobiles. Innanzitutto, presenta una livrea Blu Zaffiro (come DS 7 Élysèe), una colorazione unica per N°8 e perfetta per un modello destinato a far parte della flotta di auto presidenziali. Il tutto è completato da pannelli posteriori verniciati di nero. La calandra DS Luminascreen illuminata di blu, bianco e rosso della Repubblica francese. Altri dettagli esterni includono badge speciali blu-bianco-rosso presenti sia nella parte anteriore e posteriore dell’auto, oltre ai supporti porta-bandiere all’estremità del paraurti anteriore.

Un design unico basato su competenza e tecnologia che incarnano l’arte del viaggio, DS N°8 Presidenziale è stata realizzata con l’aiuto di diversi artigiani e partner francesi. In vista della commemorazione dell’Armistizio dell’8 maggio 1945, la DS N°8 Presidenziale è stata oggetto di una presentazione esclusiva presso il Palazzo dell’Eliseo. Xavier Peugeot, CEO di DS Automobiles, i suoi team, e gli artigiani che rappresentano il savoir-faire francese al servizio dell’eccellenza e che hanno contribuito alla creazione di quest’auto speciale, hanno potuto presentare il loro lavoro al Presidente della Repubblica Francese.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.